BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scuole: apertura ritardata? E’ polemica

E' polemica dentro il governo con il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio che aveva annunciato la possibilità di un ritardo nella riapertura delle scuole a causa della influenza A.

Più informazioni su

E’ polemica dentro il governo con il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio che aveva annunciato la possibilità di un ritardo nella riapertura delle scuole a causa della influenza A. Il vicemistro in verità aveva precisato che "al momento non vi è alcuna decisione in merito, poichè in Italia l’epidemia di grandi dimensioni non è ancora arrivata ed è dunque prematura una decisione in merito. Tuttavia dobbiamo tenere tutte le ipotesi aperte".
Al momento "non c’è nessuna ipotesi di rinvio per l’apertura delle scuole" a causa della nuova influenza, ha replicato il ministro Mariastella Gelmini: "E’ ovvio che se l’epidemia dovesse assumere nel nostro paese un significato importante, si assumerebbero tutte le precauzioni necessarie, compresa quella di rinviare l’apertura delle scuole. Ma, ripeto, al momento questa è un’ipotesi che non esiste".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.