BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Nessuno stop, solo una riorganizzazione”

L’ex primo cittadino Roberto Bruni fa notare che la Giunta Tentorio ha eliminato dalle competenze dello Staff del sindaco il progetto “Grande Bergamo”. Ma il sindaco Franco Tentorio replica: “Basterebbe leggere un po’ meglio la delibera..."

Più informazioni su

L’ex primo cittadino Roberto Bruni fa notare che la Giunta Tentorio ha eliminato dalle competenze dello Staff del sindaco il progetto “Grande Bergamo”. Ma il sindaco Franco Tentorio replica: “Basterebbe leggere un po’ meglio la delibera in cui si parla di quella cancellazione di competenze. Diciamo infatti con chiarezza che il progetto Grande Bergamo può essere valorizzato al meglio da una organizzazione interassessorile. Non ci sarà più, quindi, la delega ad un solo assessore, e non vi sarà una diretta competenza dello staff del sindaco, ma si cercherà di creare una struttura, un’organizzazione che, anche a fronte della carenza di strumenti normativi, possa gestire al meglio il progetto e il coordinamento della Grande Bergamo”. Non è quindi il progetto a saltare, secondo il sindaco; semmai serve una riorganizzazione. “Credo invece – conclude Tentorio – che la cancellazione di competenze riguardanti l’ufficio pace e la cooperazione internazionale, sia nel solco dei nostri programmi. L’avevamo annunciato e abbiamo ottenuto la maggioranza dei consensi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.