• Abbonati
La trovata

La Pigna regala il Superenalotto: chi vince divide

Il presidente Jannone regala ai 430 dipendenti una schedina a testa. "Un augurio per l'estate, non potevcamo lasciarci sfuggire un foglietto..." Con un'avvertenza: in caso di vincita si far?? a met?? con l'azienda.

«Pigna è leader dal 1870 della cartotecnica europea, conta complessivamente nel mondo su circa
650 dipendenti e vanta un fatturato consolidato di circa 110 milioni di Euro. Fabbrichiamo da 140 anni milioni di quaderni e migliaia di tonnellate di carta e non potevamo perderci un foglietto… che può valere da solo come tutto il nostro fatturato». Giorgio Jannone, presidente e amministratore delegato della Pigna S.p.A., ma anche deputato da quattro legislature, spiega così la forma di saluto scelta «con l’approssimarsi della chiusura estiva».
«Abbiamo pensato – spiega il deputato Pdl – di fare un piccolo dono augurale ai dipendenti italiani del gruppo, divisi tra i 344 della sede di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, e gli 86 dell’unità produttiva di Tolmezzo, in provincia di Udine».
Ovvero, 430 schedine del ‘Superenalottò, una per ciascun lavoratore, appunto, con una formula ‘creativà di compartecipazione tra impresa e dipendente. «L’eventuale vincita – precisa infatti Jannone – sarà divisa a metà tra il nostro lavoratore e l’azienda».
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI