BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Bonfanti dà vita in Regione al “Centro-Sinistra”

Il 21 luglio, a Milano, il bergamasco Battista Bonfanti, eletto con Uniti nell’Ulivo nel 2005, darà vita con altri due colleghi al gruppo di consiglieri regionali intitolato “Centro-Sinistra per la Lombardia”, rigorosamente con trattino.

Più informazioni su

Deve ancora trascorrere l’estate post elezioni amministrative e già si scaldano i motori in vista delle regionali del 2010. Il 21 luglio, a Milano, il bergamasco Battista Bonfanti, eletto con Uniti nell’Ulivo nel 2005, darà vita con altri due colleghi al gruppo di consiglieri regionali intitolato “Centro-Sinistra per la Lombardia”, rigorosamente con trattino. Il bergamasco Bonfanti era stato segretario regionale della Margherita fino alla nascita del Partito Democratico, “quando avevo già preso le distanze dalla nuova formazione politica restando però nell’ottica di una forte alleanza di centrosinistra com’era stata quella Ds-Margherita – dichiara -. Adesso, però, il Pd sta andando in una direzione assolutamente poco chiara e non condivisibile. Dovevo rompere gli indugi. Il processo di costruzione del Pd, sotto gli occhi di tutti, è quello che è”. L’appuntamento per la nascita del nuovo gruppo consigliare è per le 12,30 in via Filzi 29, a Milano. Con Bonfanti ci sono anche Maria Grazia Fabrizio, eletta nel collegio di Milano nel 2005 nella coalizione Uniti nell’Ulivo (anche lei margheritina), e Dionigi Guindani, socialista milanese e storico sindacalista della Cgil eletto in quella stessa lista. Il gruppo “Centro-Sinistra” presenterà le motivazioni della sua fondazione e le proprie linee programmatiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sanrepido

    Bene Bonfanti,
    finalmente si intravede una strada che fa chiarezza.
    Il centro—sinistra,col trattino,per tutti coloro che auspicano una
    politica sana, plurale, moderata e di coalizione

  2. Scritto da leo

    bravo Battista

  3. Scritto da davide c.

    che fantasia e che tristezza!

  4. Scritto da Do.

    …creatività politica!!!