BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aumenta il costo della sosta nella cerchia dei Bastioni

Sale da 1,5 a due euro all'ora il costo per parcheggiare nel centro del capoluogo

Più informazioni su

Dai primi giorni della prossima settimana nella cerchia dei Bastioni a Milano la tariffa per la sosta sulle strisce blu passerà da 1,50 a 2 euro l’ora.
Le nuove tariffe saranno indicate sui cartelli stradali delle vie interessate. ATM provvederà alla distribuzione dei nuovi tagliandi “gratta e sosta” alle rivendite autorizzate e agli addetti ai parcheggi. Verranno adeguati anche il sistema di pagamento “Sosta Milano” via smscon tessere a scalare e i parcometri.
 
L’adeguamento delle tariffe è stato deliberato dal Consiglio comunale lo scorso mese di dicembre, in occasione dell’approvazione del Bilancio. Il provvedimento rientra nel più ampio piano di sviluppo della regolamentazione della sosta a Milano. Il piano intende favorire la mobilità sostenibile e la protezione delle aree residenziali, attraverso l’estensione della sosta a pagamento a nuove zone, caratterizzate da intensi flussi di traffico e da scarsità di parcheggi, in particolare lungo gli assi delle metropolitane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.