BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alpinista italiana muore sulla vetta del Broad Peak

Cristina Castagna, 31 anni, e' morta precipitando in un crepaccio. Scrisse: "Se mi succedera' qualcosa lasciatemi dove la montagna mi ha chiamato a se"

Più informazioni su

L’alpinista italiana Cristina Castagna, 31 anni, e’ morta precipitando in un crepaccio, sul Karakorum in Pakistan. La donna lavorava come infermiera al pronto soccorso dell’ospedale di Vicenza. L’incidente e’ avvenuto sul Broad Peak, una montagna di oltre 8.000 metri nota come ‘K3’. I familiari hanno trovato un biglietto nel quale la giovane, prima della partenza, aveva lasciato scritto: ‘Se mi succedera’ qualcosa lasciatemi dove la montagna mi ha chiamato a se’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.