BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Visite accompagnate alla centrale elettrica

Si chiama "Centrali aperte" l'iniziativa proposta da Enel e Pro loco di Carona che invita residenti eturisti avisitare la centarle idroelettrica che risale agli anni Venti. L'appuntamento è per domenica 19 luglio.

Più informazioni su

Si chiama "Centrali aperte" l’iniziativa proposta da Enel e Pro loco di Carona che invita residenti eturisti avisitare la centarle idroelettrica che risale agli anni Venti. L’appuntamento è per domenica 19 luglio con una serie di opzioni: dalle 9,30 alle 18 ci sarà la possibilità di visitare lo storico edificio della centrale accompagnati da guide esperte che illustreranno i meccanismi delle grandi macchine. In contemporanea nelle vicinanze della centrale saranno allestiti banchi per la degustazione di prodotti tipici locali e saranno distribuiti gadget. Durante tutta la giornata resterà aperto anche l’orto botanico, con visite gratuite accompagnate da una guida. Sul lago, inoltre, si terrà il sesto raduno di pesca alle trote giganti, con, a mezzogiorno, servizio di ristoro e grigliata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.