BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ritardo indefinito”, il volo per Pantelleria diventa un miraggio

Proteste e rabbia ad Orio al Serio per l'ennesimo grave ritardo accusato da un volo della compagnia Myair. Oltre un centinaio di passeggeri che sabato mattina avrebbero dovuto partire alle 6,10 alla volta di Pantelleria è partito alle 18 con 12 ore di ritardo.

Più informazioni su

Proteste e rabbia ad Orio al Serio per l’ennesimo grave ritardo accusato da un volo della compagnia Myair. Oltre un centinaio di passeggeri che sabato mattina avrebbero dovuto partire alle 6,10 alla volta di Pantelleria è rimasto bloccato allo scalo tra continui rinvii per dodici ore. "Il personale della compagnia – racconta Gabriele Serra di Monza – non ci ha dato alcuna spiegazione. Siamo qui da molte ore e non ci è dato sapere quale sarà il nostro destino. Abbiamo chiesto di poter viaggiare con un’altra compagnia, ma ci è stato risposto che non è possibile".
Durante la mattinata ci sono stati momenti di forte tensione. Ad un certo punto, qualcuno ha anche ipotizzato un’azione eclatante come l’invasione della pista. Un proposito poi fortunatamente rientrato, anche per la presenza della Polizia che ha cercato di rasserenare gli animi. Ma è difficile perchè sul display dell’aeroporto accanto al numero del volo compare un ben poco entusiasmante "ritardo indefinito".  
Alle 15.30 da Sacbo è arrivato l’annuncio che il volo sarebbe partito alle 17.30, mezz’ora dopo l’arrivo del volo da Brindisi che atterra a Orio alle 17. E il volo infatti è parito, alle 18, 12 ore dopo l’orario prestabilito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ste

    Quando si tratta di un volo “charter” (come nel caso specifico del volo Bergamo-Pantelleria) i polli acquistano i biglietti ma non sanno di volare con Myair. Non facciamo commenti da frequent flyer della domenica…

  2. Scritto da andy baumwolle

    Considerando i ritardi cronici e continuative a cui la Myair fa ormai ricorso per inadeguatezza organizzativa ( o di mezzi), bisognerebbe imporgli una crescente politica sanzionatoria fino ad arrivare all’ interdizione del servizio

  3. Scritto da High cost

    Basta che la gente smetta di comprare biglietti Myair , tutti gli anni la stessa storia e i “polli” comprano ancora i loro biglietti.
    Mah………………….