• Abbonati
Aeroporto

“Ritardo indefinito”, il volo per Pantelleria diventa un miraggio

Proteste e rabbia ad Orio al Serio per l'ennesimo grave ritardo accusato da un volo della compagnia Myair. Oltre un centinaio di passeggeri che sabato mattina avrebbero dovuto partire alle 6,10 alla volta di Pantelleria è partito alle 18 con 12 ore di ritardo.

Proteste e rabbia ad Orio al Serio per l’ennesimo grave ritardo accusato da un volo della compagnia Myair. Oltre un centinaio di passeggeri che sabato mattina avrebbero dovuto partire alle 6,10 alla volta di Pantelleria è rimasto bloccato allo scalo tra continui rinvii per dodici ore. "Il personale della compagnia – racconta Gabriele Serra di Monza – non ci ha dato alcuna spiegazione. Siamo qui da molte ore e non ci è dato sapere quale sarà il nostro destino. Abbiamo chiesto di poter viaggiare con un’altra compagnia, ma ci è stato risposto che non è possibile".
Durante la mattinata ci sono stati momenti di forte tensione. Ad un certo punto, qualcuno ha anche ipotizzato un’azione eclatante come l’invasione della pista. Un proposito poi fortunatamente rientrato, anche per la presenza della Polizia che ha cercato di rasserenare gli animi. Ma è difficile perchè sul display dell’aeroporto accanto al numero del volo compare un ben poco entusiasmante "ritardo indefinito".  
Alle 15.30 da Sacbo è arrivato l’annuncio che il volo sarebbe partito alle 17.30, mezz’ora dopo l’arrivo del volo da Brindisi che atterra a Orio alle 17. E il volo infatti è parito, alle 18, 12 ore dopo l’orario prestabilito.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI