BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Milano: stop agli alcolici per gli under 16

Scatta a tempo record l'ordinanza voluta dal Sindaco Moratti, da lunedì multe per genitori ed esercenti

Più informazioni su

Stop agli alcolici per i minori di 16 anni. Lunedì a Milano scatterà l’ordinanza anti-alcol che vieterà l’acquisto (e la vendita) di alcolici ai minori di 16, in strada o nei locali. Se trasgrediranno i genitori dovranno pagare una multa che può arrivare a 450€, così come per i commercianti.

La delibera, fortemente voluta dal sindaco Moratti, è la prima a punire sia gli esercenti sia i genitori. Così si prova a combattere una situazione drammatica: a Milano il 34% dei ragazzi di 11 anni ha avuto problemi con l’alcol. I controlli coinvolgeranno principalmente i paesi della movida, ma non solo le zone più gettonate dai giovanissimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.