BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Simone Tiribocchi: il Tir ?? pronto a mettere il turbo

Nel giorno della presentazione della squadra a Zingonia, Simone Tiribocchi dimostra gi?? grande determinazione e voglia di far bene. I tifosi l'hanno accolto a braccia aperte, e gli hanno chiesto 40 gol per la prossima stagione.

Più informazioni su

Il Tir è pronto a mettere il turbo per trainare la Dea. Dimostra già grande determinazione uno degli acquisti di quest’anno in casa nerazzurra: Simone Tiribocchi, meglio conosciuto dai i tifosi come “Tir”. Reduce da due stagioni in terra salentina con la maglia del Lecce, con la quale ha realizzato 27 reti tra serie A e B, l’ariete romano arriva a Bergamo dopo una lunga trattativa che ha visto l’Atalanta vincere la concorrenza di diverse squadre.

Nel giorno della presentazione della squadra a Zingonia, dimostra già tanta voglia di far bene, almeno davanti ai taccuini: "Sono arrivato a Bergamo per proseguire i miglioramenti degli ultimi anni. Punto a guadagnarmi un posto li davanti, anche se non son l’unico. Acquafresca lo reputo un grande acquisto e uno dei migliori attaccanti italiani, e penso che un po’ di sana concorrenza possa solo fare bene alla squadra".

Cresciuto nella giovanili della Lazio, ha debuttato in in Serie B con la Pistoiese, nella stagione 1995-96.L’anno successivo passa al Torino dove rimane per due stagioni, al termine delle quali viene mandato a fare esperienza nel Savoia di Torre Annunziata, in Serie C1. Nel corso di questi anni ha militato anche nell’Ancona, nel Siena e nel Chievo: "Ho girato parecchie squadre nella mia carriera, e devo dire che dalle prime impressioni, un ambiente come quello di Bergamo e dell’Atalanta non l’ho mai trovato. I ragazzi sono bravi, infatti si sta già formando un bel gruppo, e il centro sportivo di Zingonia è molto ben organizzato".
 

Già  diventato uno degli idoli dei suoi nuovi tifosi, Tiribocchi non si pone limiti riguardo gli obbiettivi per la nuova stagione:"Sono salite squadre forti dalla serie B, e altre di serie A si sono rinforzate parecchio. Penso che noi però, abbiamo fatto una campagna acquisti di alto livello, e il campo ci darà ragione. Magari anche con qualcosa in più della salvezza. I tifosi sono fantastici, li ho incontrati alla festa della Dea e mi hanno chiesto 40 gol per quest’anno. Difficile riuscirci, ma ci proverò".
E se il Tir riuscirà a mettere il turbo, chi lo fermerà più.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.