• Abbonati
Cenate sotto

Olly & The Fire per Emergency

A Cenate Sotto, per la quarta serata di Music For Emergency (sabato 18 luglio), sul palco Olly, ex-cantante degli Shandon, con i suoi The Fire e il loro scatenato punk rock.

A Cenate Sotto, per la quarta serata di Music For Emergency (sabato 18 luglio), sul palco Olly, ex-cantante degli Shandon, con i suoi The Fire e il loro scatenato punk rock. La band presenterà al pubblico i brani tratti dal nuovo EP “Electro Cabaret” che vede la partecipazione di Roy Paci, Shandon, Pino Scotto e Quintorigo. Appuntamento allo stadio comunale di Cenate Sotto (ingresso gratuito).  
OLLY & THE FIRE
Oliviero Riva, in arte Olly, dopo aver militato nei Crummy Stuff e negli Shandon e aver partecipato come cantante insieme al gruppo swing The Good Fellas incidendo il disco di cover "Olly meets the Good Fellas", è dal 2005 il front-man dei The Fire.
La band si è formata in quell’anno con tutti i membri del gruppo Madbones, con i quali Olly aveva già collaborato nel progetto Punx Crew. Uscito dagli Shandon, Olly si unisce infatti a Andre, Lou, Pelo e Alecs dei Madbones, che decidono di affiancarlo nella nuova avventura. Il 31 marzo 2006 esce il primo album dei The Fire, "Loverdrive", mentre nel novembre dello stesso anno esce l’edizione natalizia dell’album con due canzoni inedite tra cui "Christmas Tale". Nel frattempo, il gruppo continua instancabile il tour che lo porta in giro per l’Italia e per l’Europa, e dopo l’uscita del video "Emily", nel mese d’ottobre c’è anche l’uscita del video di "Small Town Boy".
A fine 2007 Andre è uscito dalla band per motivi personali, rimpiazzato dal giovane Davide.
Nella primavera 2009 viene pubblicato l’EP "Electro Cabaret", contenente 6 brani e che vede importanti collaborazioni: Pino Scotto, Quintorigo, Roy Paci e Shandon.
Il disco viene venduto, in occasione dei concerti del gruppo ed attraverso il sito internet della band, ad un prezzo deciso dai singoli fan.
Apriranno la serata i Jolly Jokers, band che propone musica di stampo rock – hard rock – blues con all’attivo un’intensa attività live.
Informarzioni: http://www.bdkcenate.it ; info@bdkcenate.it.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI