BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“I soccorsi sono stati tempestivi”

L'azienda regionale emergenza urgenza replica alle polemiche sul presunto ritardo delle ambulanze: "Il primo mezzo è arrivato sul posto dieci minuti dopo".

Più informazioni su

L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Regione Lombardia precisa che non c’è stato nessun ritardo nei soccorsi alle due vittime dell’incidente di Zingonia, contrariamente a quanto sostenuto da molti extracomunitari presenti sul posto. 
"In relazione all’incidente mortale di ieri sera – si legge in una nota – che ha coinvolto un pedone e un motociclista a Zingonia, l’AREU precisa che non si è verificato nessun ritardo nell’invio dei mezzi di soccorso. La prima chiamata è arrivata alla centrale del 118 di Bergamo alle 21.38. Il primo mezzo avanzato, con a bordo un medico, è partito da Treviglio alle 21.41 ed è arrivato sul luogo dell’incidente 10 minuti dopo, alle 21.51. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Nel frattempo sono partiti altri 4 mezzi di soccorso, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente nei minuti immediatamente successivi l’arrivo della prima équipe. I soccorsi pertanto sono stati tempestivi ed adeguati, anche se purtroppo inutili".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mely

    iO ERO PRESENTE LA SERA DELL’INCIDENTE E POSSO ASSICURAARE CON CERTEZZA CHE I PRIMI SOCCORSI, E CIOE’ TENGO A PRECISARE UN AUTOMOBILE DEL 118, QUINDI NEMMENO UN’AMBULANZA, SONO ARRIVATI DOPO LE 22.00 IN CONCOMITANZA CON UNA PATTGLIA DI CARABINIERI.QUINDI SMETTIAMOLA DI DIRE COSE NON VERE, E’ FACILE SMENTIRE LA PAROLA DI TANTI IMMIGRATI, TANTO SONO IMMIGRATI VERO?????