BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I loveresi “Jackie Y”, tra cd e concerti

Ri-sorti dalle ceneri degli Space Cowboys (vecchia band bergamasca), i Jackie Y si presentano con un nuovo album in uscita a settembre: intanto si esibiscono al Golf Club di Brescia e al Mammut Festival in Val Palot

Sono bergamaschi, di Lovere, ma in terra orobica ancora non hanno suonato. Adesso invece, precisamente sabato 18 luglio si esibiranno al Golf Country Club di Brescia (dalle 20, ingresso libero) e poi il 24 luglio parteciperanno al Mammut Festival in Val Palot a Pisogne (sponda bresciana del Sebino). Loro sono i Jackie Y che proprio dal lago d’Iseo arrivano. Ri-sorti dalle ceneri degli Space Cowboys (vecchia band bergamasca) ora scommettono su un nuovo giovane cantante (Alba), autore dei testi delle canzoni musicate da Lou e Capo. Un nuovo giovane chitarrista con influenze un po’ hard (Fra) ed il solito batterista-metronomo (Paul), chiudono il cerchio. 
Jackie Y è un progetto "per continuare a proporre la nostra musica, senza compromessi, se non con noi stessi e con i nostri gusti musicali (le influenze variano da REM, Wilco, Oasis, Screaming Trees, Lou Reed, ecc…)".
Un demo autoprodotto ha attirato le attenzioni di diverse etichette indipendenti. Dopo averle vagliate alla fine Jackie Y si accasa con la Mizar records di Brescia, che ha lasciato completa libertà per la realizzazione dell’album "What goes on?", in distribuzione dal prossimo mese di settembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.