BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gravi danni anche all’agricoltura

Secondo una prima stima della Coldiretti di Bergamo, il maltempo di venerdì 17 luglio ha causato gravi danni all’agricoltura in alcune zone della provincia, in particolare a Clusone, in Valcalepio e a Zanica.

Più informazioni su

Secondo una prima stima della Coldiretti di Bergamo, il maltempo di venerdì 17 luglio ha causato gravi danni all’agricoltura in alcune zone della provincia.
In Valle Seriana, nell’area di Clusone, una fortissima grandinata  ha completamente rovinato le colture in campo. I prati e il mais presentano danni che vanno dal 70 al 100%. Un leggera grandinata ha investito anche i vigneti della Valcalepio.
Nella zona di Zanica invece raffiche di vento molto forti hanno divelto le strutture di numerose serre e scoperchiato diverse colture orticole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.