BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calusco, è tutto pronto per la Notte Bianca

Prenderà il via sabato 18 luglio alle 20 la quinta edizione della Notte Bianca di Calusco. L' intero paese farà da cornice alla manifestazione, che vedrà anche quest'anno un ricco carnet di appuntamenti, con oltre 60 eventi in programma.

Più informazioni su

E’ ormai tutto pronto a Calusco d’Adda per la quinta edizione della Notte Bianca in programma sabato 18 luglio. La manifestazione, organizzata dal Comune, proporrà anche quest’anno un calendario ricco di appuntamenti, con iniziative di vario tipo, per cercare di soddisfare tutti i gusti.
Musica dal vivo, spettacoli di animazione, giochi per bambini, ma anche mercatini, laboratori, e ovviamente negozi aperti. Si partirà verso le 20, per questo lungo viaggio folkloristico-culturale, che durerà fino all’alba. La novità principale di quest’anno, sarà il servizio navetta, con un trenino che partirà ogni 20 minuti e attraverserà le  diverse zone della manifestazione, permettendo ai visitatori di raggiungere tutti gli eventi, anche nelle zone più esterne del paese. Oltre 60 gli eventi previsti, tra i quali spiccano per originalità le dimostrazioni di combattimento romano nei giardini di piazza San Fedele. Gli appassionati del film “Guerre stellari”, potranno invece emulare le gesta dei loro beniamini in un duello con le spade laser. I patiti di Rugby, si stanno già allenando per partecipare alle partite organizzate dalla Bergamo Rugby con la speranza, magari, di riuscire a entrare in squadra. Allo scoccare della mezzanotte, tutti col naso all’insù, per assistere alla scalata del campanile  della Chiesa, organizzata dal Cai di Bergamo.
Via delle Rimembranze sarà riservata ai più piccoli, con spazi giochi, spettacoli di fuoco, trampolieri e tanto altro. Non saranno trascurati i più grandi, ai quali sarà dedicata la “Red Bull Fest” che potranno scatenarsi fino a tardi sulle note dj della Mem Disco di Ambivere.
Per aiutare i visitatori a districarsi nella fitta rete di appuntamenti, saranno a diposizione le mappe e il programma delle iniziative, che verranno distribuiti nei due info point di via dell’Assunzione e viale dei Tigli. 
Ecco un elenco dei principali eventi in programma, suddivisi per zona:
-Piazza San Fedele:  Red Bull Fest, Scalata del campanile
-Viale delle Rimembranze: Spazio giochi, Fotoritratti bimbi
-Via Roma: I segreti di Afrodite,  Hidrogest.
-Via Piave e via Trieste: Soffitte in piazza, Anguriata.
-Via Vittorio Emanuele e piazza San Rocco: Gonfiabile per bambini, Dj set e Karaoke.
– Piazza “Banca popolare”: Toro meccanico, Guerre stellari.
-Via Santa Maria: Karaoke nella notte.
-Via Manzoni: Torneo di briscola, spettacolo di burattini.

-Giardini di via dell’Assunta: Stage di Rugby, Danza sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.