BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Treno in ritardo, ma nessuno ci ha avvisato”

Ennesimo ritardo del treno per Bergamo, segnalato in modo sabagliato dla tabellone di Lambrate. Non si vedono miglioramenti nelle Ferrovie, anzi.

Più informazioni su

Che senso ha segnalare i disservizi se nulla cambia?
Che senso ha scrivere ai vertici di Regione e Trenitalia se non si degnano nemmeno di chiederti "scusa" (e dovrebbe davvero essere il MINIMO) perchè si sono dimenticati che tu sei un essere umano e come tale vai trattato.
Che senso ha versare parte di ciò che ti serve per vivere ad una società che fa di tutto per ucciderti?

Signori di Trenitalia e della Regione Lombardia, credo che in questo momento si stia davvero esagerando.
Questa sera mi sono recato a Lambrate per prendere il treno 2627 delle 17.18. In stazione nessun annuncio fino alle 17.25 quando sui monitor è comparso un ritardo di 10′. Quindi, se la buona matematica ci assiste correttamente, sarebbe dovuto arrivare entro 3 minuti.
NO SIGNORI. QUEL TRENO E’ PARTITO DA CENTRALE ALLE 17.40, quindi quando sui monitor è comparso il ritardo nessuno si era accorto che quel treno era ancora fermo in stazione C.le.
Corretta informazione?
No, corretta presa per i fondelli.
Ovviamente gli annunci sonori annunciavano tutti gli altri treni in arrivo e partenza tranne il 17.18.
Quando è arrivato il treno delle 17.32 per Bergamo nessuno si è degnato di informare quei poveri sfigati dei pendolari se il 17.18 sarebbe arrivato o meno e in tal caso quale dei 2 treni avrebbe avuto la precedenza. Niente.
Perchè sul tabellone c’erano segnati ancora i 10′ e nessuno (SOTTOLINEO
NESSUNO) si è mai degnato di dirci quando cavolo sarebbe arrivato il treno.

Morale della favola? Abbiamo preso il 17.32, solito treno, sporchissimo e senza aria condizionata.

E a Bergamo il treno che sarebbe dovuto passare alle 17.18 da Lambrate è arrivato con 31′ di ritardo.

Assessore Cattaneo, sta notando quali grandi miglioramenti accompagnano la nostra estate?
Ing. Martini, l’informazione (corretta) ha un costo davvero irrilevante, cosa costava fare un avviso REALE?

E come al solito chi se la prende in saccoccia siamo noi pendolari, colpevoli soltanto di lavorare o studiare a Milano e di credere in un servizio di trasporto pubblico locale che fa acqua da tutte le parti.
E colpevoli di aver creduto anche alle infinite favole che raccontate.
Pulizia? Bonus? Velocità? il passante fino a Treviglio? il salto di montone?
le riunioni con i pendolari per un confronto sugli orari nuovi? tzè…

evitiamo di prenderci in giro, assumetevi le vostre responsabilità perchè se i risultati dei nostri lavori dovessero essere come i vostri… addio Lombardia motore d’Italia e d’Europa…

Ovviamente l’anno prossimo, in periodo di elezioni regionali, tutti tenteranno di fare i ruffiani con i pendolari…
Aspetto solo lo show!!

Francesco Graziano
Comitato Pendolari Bergamaschi
www.quellideltreno.com
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Michele Forchini

    per motivi di studio in questi giorni ho preso svariate volte il treno e devo dire che ogni volta è sempre uno schifo. Puzza di pipì, puzza in generale, treni lerci fuori e dentro, perenne ritardo di minimo 5 min (perenne!), treni lenti…insomma, non chiedo chissà che cosa, ma quantomeno un viaggio decoroso, visto che i biglietti costano sì meno rispetto ai competitors europei, ma sono spropositati rispetto al servizio offerto.

  2. Scritto da berghem

    Si è davvero vergognoso. Io non do colpe ai controllori o macchinisti per i ritardi, ma per lo meno che facessero il loro lavoro…girando per il treno dando almeno informazioni su cosa sta accadendo. E’ comunque inaccettabile pagare fior di quattrini per un servizio del genere. La prossima volta che mi chiedono l’abbonamento…annuncio un ritardo della consegna di 30 min per problemi tecnici…

  3. Scritto da MBB.

    Non andiamo + a votare,come fecero gli abitanti di S.Antonio abbandonato.
    1963,ma allora c’erano dei politici veri,Gli abitanti x una tornata elettorale non si presentarono a votare,ma prorpio nessuno si recò alle urne,fino a quando non gli avessero costruita la strada fino a Zogno.Infatti non avevano ancora una strada carrozzabile ma solo la mulattiera.nel breve tempo di un anno ,circa,fù realizzata la strada che ancora adesso collega Zogno a S.Antonio in val Brembana.Boicottiamo Formigoni.

  4. Scritto da Pendolara incazzatissima

    Oltre a questo, il treno per brescia delle 18.22 non e’ partito perche’ la motrice non funzionava piu’.Ci hanno lasciato sul treno 10minuti.Poi hanno annunciato un ritardo di 25′.Poi l’hanno soppresso e s’e’ dovuti prendere quello delle 19.07. Perche’ se ne fottono in questo modo?! Perche’??? Con 40gradi nei treni, nel 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!