BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirovano lascia la Giunta e non ?? pi?? vicesindaco

Il vice di Giuseppe Prevedini ?? ora Luca Botti. Rimpasto nell'esecutivo: entra Michela Macalli, 25 anni, nota per aver interpretato Lucia nel film tv "Renzo e Lucia": a lei le deleghe a Tempo libero, Sport e Politiche giovanili.

Più informazioni su

Ettore Pirovano, neo presidente della Provincia di Bergamo e da tempo deputato della Repubblica lascia l’incarico di vicesindaco a Caravaggio, cittadina di cui è stato sindaco per nove anni e di cui fino a ieri era anche assessore alla Cultura, ai Lavori pubblici, agli Affari generali e al Personale. Troppi impegni sovrapposti hanno consigliato all’esponente leghista di concentrarsi sui due incarichi di leader in Via Tasso e di parlamentare, anche se non esiste formale incompatibilità: la decisione è stata annunciata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale dal sindaco Giuseppe Prevedini. Il quale ha proceduto a nominare il nuovo vice, Luca Botti (già assessore alla Sicurezza, Viabilità e Protezione civile, che si occuperà ora anche del Personale), e a un rimpasto che vede entrare nell’esecutivo, per occuparsi di Tempo libero, Sport, Politiche giovanili e  Pari opportunità una  ragazza nota per aver interpretato Lucia nella film tv "Renzo e Lucia"Michela Macalli (nella foto in alto), 25 anni.
All’attuale assessore al Turismo e all’Istruzione Giovanni Testa va invece la delega alla Cultura, fino a ieri detenuta da Ettore Pirovano.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da acido

    … certo che se al posto della foto di Pirovano aveste inserito quella della Macalli…

  2. Scritto da ex elettore

    Meglio di sicuro Caravaggio ne trarra’ beneficio, sia come immagine che a livello economico amministrativo.