BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Meteo, allerta temporali: sar?? un venerd?? autunnale video

Se venerd?? uscite di casa non dimenticate l'ombrello. Secondo le previsioni di Arpa Lombardia infatti per la giornata di venerd?? sono attesi temporali, anche molto intensi, su tutta la Bergamasca.

Più informazioni su

Se venerdì uscite di casa non dimenticate l’ombrello. Secondo le previsioni di Arpa Lombardia infatti per la giornata di venerdì sono attesi temporali, anche molto intensi, su tutta la Bergamasca. Non escluse grandinate, soprattutto nelle zone montane. Da stasera (giovedì, ndr) l’avvicinamento all’arco alpino di una perturbazione di origine atlantica determina un peggioramento del tempo a partire dalle prime ore di venerdì e sino alle 12 di sabato, con temporali anche forti e sensibile abbassamento delle temperature, specie in montagna. Poi rapido miglioramento e da domenica tempo generalmente stabile con temperature massime più gradevoli.

MARTEDI’ 7 LUGLIO Nubifragio con raffiche di vento, allagamenti e traffico in tilt

PREVISIONE DETTAGLIATA PER VENERDÌ 17 LUGLIO 2009
Stato del cielo: sino al mattino ovunque nuvolosità irregolare per cumuli in rapida evoluzione. Poi da poco ad irregolarmente nuvoloso su Pianura Orientale ed Appennino, irregolarmente nuvoloso sul resto della Pianura, da nuvoloso a molto nuvoloso su Alpi e Prealpi. Dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità ovunque.
Precipitazioni: nella notte e sino al mattino rovesci e temporali su Prealpi Occidentali e Nordoccidentali, ed occasionalmente anche in Pianura. Poi estensione ed aumento della frequenza di rovesci e temporali ovunque, con fenomeni forti su Prealpi Nordoccidentali e Centrali. Quota neve in progressivo calo sino a 2900 metri in serata.
Temperature: minime stazionarie, massime in calo ad eccezione della Pianura Orientale. In pianura minime tra 19 e 23 °C, massime tra 29 e 32 °C, sino a 34 °C sulla Pianura Orientale.
Zero termico: in progressivo e sensibile calo sino a 3400 metri in nottata sulle Alpi.
Venti: in pianura deboli da sudest, moderati dal pomeriggio. In montagna moderati da sudovest.
Altri fenomeni: possibili grandinate associate ai fenomeni temporaleschi più intensi.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da a

    Sono appena tornato da Clusone: grandine cone noci, vento, allagamenti a Ponte Selva e Ponte Nossa. Arca di Noè dove sei che mi serve un passaggio?

  2. Scritto da corti-novis

    CAVOLO PEGGIO DELLE PREVISIONI DELLA FINE DEL MONDO, l’ultimo temporale mi ha distrutto tutto l’orto, adesso che si è ripreso non vorrei che un’altravolta mi distrugga, stasera raccoglierò i pomodori anche quelli non del tutto maturi

  3. Scritto da Arca di Noè

    Ma non avevate detto che era arrivato il caldo africano? Gia finito tutto?
    Ve lo avevo gia anticipato due giorni fa che non sarebbe durato.
    In ogni caso gia da stasere alle 22 per tutta la notte possibilita’ di forti temporali domani possibili grandinate, le zone piu colpite saranno la Media Val Seriana e la Valle Brembana. Oggi pomeriggio umidita’ elevata. Se avete qualcosa da mettere al riparo aprifittatene