BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daniele Forcella, meteorologo “confidenziale”

"Allerta meteo", quando su Facebook compare questa scritta gli internauti si mettono le mani nei capelli. Sono gli avvertimenti, per altro azzeccatissimi, di Daniele Forcella, giovane aspirante meteorologo bergamasco.

Più informazioni su

"Allerta meteo", quando su Facebook compare questa scritta gli internauti si mettono le mani nei capelli. Sono gli avvertimenti, azzeccatissimi, di Daniele Forcella (guarda il suo profilo), giovane aspirante meteorologo bergamasco che dà preziosi consigli a chi vuole uscire di casa senza il pensiero di finire sotto un acquazzone. Daniele sta sperimentando quello che si potrebbe chiamare il meteo 2.0, in sostanza avvisa i suoi amici di Facebook di possibili temporali in varie zone della Bergamasca e a sua volta gli internauti chiedono informazioni o ringraziano per la dritta. Un esempio? Martedì intorno a mezzogiorno Daniele scrive sul suo profilo: "Non sono esclusi rovesci e isolati temporali tra stasera e domattina" (mercoledì, poi effettivamente verificatisi, ndr), Laura scrive: "ma che palle", e Daniele risponde prontamente: "Laura non preoccuparti, se arriveranno lo faranno in nottata o mattina di domani. Spero di non sbagliare". Previsione azzeccatissima e un’amica tranquillizzata. 
Le richieste non mancano, anzi: "Dany che tempo c’è sabato che devo andare al Caneva? Domanda Annalisa, mentre Lavinia chiede informazioni sulla Liguria: i Dani che mi dici della Liguria? Siamo in forse se andarci il fine settimana, specie alle cinque terre".
Per la giornata di venerdì Danieleparla addirittura di Allerta meteo: "possibili violenti temporali su tutta la provincia con frequenti grandinate". Preparate gli ombrelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ila91

    Preparate gli ombrelli??? Sicuri che l’aspirante metereologo non porti iella…….?!?

  2. Scritto da Enrico

    Possibili rovesci, “allerta” meteo, avvertimenti “azzeccatissimi”… Il tutto su quella robaccia chiamata facebook… Ma non basta affidarsi a un buon sito di metereologia (come meteoitalia o ilmeteo.it) ???

  3. Scritto da corti-novis

    Una volta erano i mali un dito, un dolore in qualsiasi posto che qualcuno azzeccava sempre le previsioni,una volta in campagna o chi aveva tanta vite guardava lontano all’orrizzonte il nero che avanzava e il parroco suonava la campane e iniziava una processione contro la grandine. Ora non spendono neanche nelle reti anti-grandine perchè sono tutti assicurati, Se no il parroco di allora con le previsioni di oggi doveva incominciare la processione tre giorni prima