BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Condanne a 15 anni per l’assassinio di Abba

Il verdetto è arrivato con rito abbreviato davanti al gup Nicola Clivio. I due imputati, Fausto e Daniele Cristofoli, risultati colpevoli dell'uccisione di Abdul Guibre, un ragazzo italiano di diciannove anni

Più informazioni su

Per l’assassinio di “Abba” condanne a quindici anni e quattro mesi di prigione. Il verdetto è arrivato per rito abbreviato davanti al gup Nicola Clivio nei confronti dei due imputati, Fausto e Daniele Cristofoli, due baristi padre e figlio di 51 e 31 anni che il 14 settembre del 2008 avevano ucciso a sprangate Abdul Guibre, un ragazzo italiano di diciannove anni.
Le richieste del pm erano state leggermente più alte: 16 anni e 8 mesi. Il gup tuttavia ha accolto l’impianto accusatorio, abbassando di poco la pena per la concessione delle attenuanti generiche.
Secondo la famiglia Guibre è stata una giustizia solo a metà «la pena poteva e doveva essere più alta – ha detto il padre».
I legali dei due condannati hanno annunciato il ricorso in appello: «È una sentenza che ci soddisfa solo in parte – spiega l’avvocato dei Cristofoli – insisteremo in appello per trasformare l’accusa da omicidio volontario in preterintenzionale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.