BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Battaglia di note tra musicisti in favore dell’Abruzzo

Il prossimo undici settembre si svolgerà la manifestazione "SongAcross" : i cantanti di Negramaro e Afterhours, piuttosto che Malika Ayane o Paola Cortellesi si scambieranno le canzoni

Più informazioni su

Saranno undici gli artisti che l’11 settembre si sfideranno al teatro degli Arcimboldi "rubandosi" le canzoni e reinterpretandole in una nuova chiave artistica, secondo le peculiarità musicali di ognuno di essi.
È questa la nuova proposta di "SongAcross – Canzoni in prestito", l’evento inserito nel festival "MusicAcross – La musica si muove", che quest’anno sarà "ospitato" all’interno del
cartellone di "MiTo – SettembreMusica".
L’iniziativa (il cui ricavato andrà a favore dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese), è stata presentata oggi dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, ideatore del festival MusicAcross, dal direttore artistico di MusicAcross, Caterina Caselli, dal consigliere dei Pomeriggi Musicali, Stefano Losurdo, e dal presidente del festival MiTo, Francesco Micheli.
Gli artisti che saliranno sul palco degli Arcimboldi sono: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Manuel Agnelli degli Afterhours, Pacifico, Samuele Bersani, Malika Ayane, Paola Cortellesi, Cesare Picco, Ferruccio Spinetti, Daniele Di Gregorio, Flavio Boltro e gli Gnu Quartet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.