BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Auto contro bici, ciclista muore in viale Mariano fotogallery

Un ciclista di 89 anni, Carlo Lupini, ?? morto nello scontro con un'auto in viale Mariano, a Dalmine. L'incidente ?? accaduto poco dopo le 9,30 del 16 luglio. L'uomo travolto in pieno rettilineo dall'auto mentre attraversava la strada: sarebbe risultato positivo all'alcol test.

Più informazioni su

Un anziano ciclista, Carlo Lupini, di 89 anni, è morto nello scontro con un’auto in viale Mariano, a Dalmine. L’incidente è accaduto poco dopo le 9,30 del 16 luglio. Secondo la prima ricostruzione dell’incidente l’uomo in bicicletta è stato travolto dall’auto, alla cui guida c’era A.G., 35 anni, proveniente da Mariano. Lupini, sposato senza figli, era appena uscito da via Belluno, una laterale di viale Mariano, forse per immettersi nella pista ciclabile che corre accanto al lato opposto della carreggiata. Violentissimo l’impatto, avvenuto in pieno rettilineo, dunque con visibilità totale: la Seat ha colpito il pensionato con la parte sinistra anteriore, sbalzandolo sull’asfalto. Per il ciclista non c’è stato nulla da fare. La polizia locale di Dalmine ha portato l’automobilista al comando per una verifica delle sue condizioni psico-fisiche. Sottoposto all’alcol test, l’uomo è risultato positivo: secondo i primi accertamenti il valore rilevato è di circa il doppio del limite consentito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.