BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scudo fiscale, l’opposizione insorge

Il rimpatrio dei capitali da ottobre 2010, l'aliquota al 5%. Dure critiche dall'Italia dei Valori e Rifondazione comunista. ''Alla casta con lo scudo fiscale si permette di far entrare proventi illegali"

Più informazioni su

Arriva lo scudo fiscale: e’ in un emendamento al dl anticrisi presentato in commissione Bilancio e Finanze alla Camera a firma dei relatori. Il testo – messo a punto dal governo – prevede l’istituzione di un’imposta straordinaria con un‘aliquota al 5% da applicare sulle attivita’ ”finanziarie e patrimoniali detenute almeno al 31 dicembre 2008 o rimpatriate e regolarizzate a partire dal 15 ottobre 2009 e fino al 15 aprile 2010”. Tremonti: lo scudo fiscale dovra’ avere l’ok dell’Europa. Dure critiche dall’Italia dei Valori e Rifondazione comunista. ”Alla casta con lo scudo fiscale si permette di far entrare proventi illegali mentre alle persone normali si impedisce di arrivare a fine mese, come avviene per questi precari della scuola”, commenta Antonio Di Pietro. Per Paolo Ferrero, segretario del Prc, ”l’approvazione dello scudo fiscale e’ l’ennesimo favore che il governo fa ai ricchi ladri, e sono tanti”.(ANSA).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.