BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pino Scotto, Marlene Kuntz, Cisco a Cenate Sotto

Dal 15 al 19 luglio a Cenate Sotto "Music for Emergency" ospiter?? la prima mostra del Volontariato della Val Cavallina. Ricco il programma musicale.

Dal 15 al 19 luglio a Cenate Sotto "Music for Emergency" ospiterà la prima mostra del Volontariato della Val Cavallina.
Ricco il programma musicale:
–   15/7 Tonino Carotone
–   16/7 Strana Officina & Pino Scotto
–   17/7 Marlene Kuntz,
–   18/7 Olly & The fire
–   19/7 una serata dedicata a Emergency accompagnata dalla musica di Cisco

e poi "Note di Volontariato" un occasione per scoprire le associazioni della Val Cavallina e le opportunità per avvicinarsi al volontariato…
Tutte le sere sarà in funzione il servizio bar, ristorante e pizzeria e ci saranno tante bancarelle dal Mondo!
Tutto questo è Music for Emergency 2009.
Realizzato con la collaborazione di Associazione BDK, Pro Loco di Cenate Sotto, Consulta del Volontariato e numerose associazioni della Val Cavallina, Comunità Montana Val Cavallina, Centro Servizi del Volontariato della Provincia di Bergamo e Comune di Cenate Sotto
IL PROGRAMMA MUSICALE
Si comincia il 15 luglio con Tonino Carotone, fresco del successo del suo ultimo disco “Ciao Mortali”, con la sua patchanka vivace e originale. Si prosegue il 16 luglio con “La Strana Officina”, storica heavy-metal band italiana nata nel 1984 e riformatasi nel 2006: per l’occasione ospite della serata sarà il funambolico Pino Scotto, personaggio di Rock TV e rocker d’eccezione. Il 17 luglio è la volta del rock alternativo dei Marlene Kuntz di Cristiano Godano, freschi del loro primo acclamato “Best Of”. L’ex-cantante degli Shandon Olly, con i suoi The Fire e il loro scatenato punk rock, saranno protagonisti della serata di sabato 18 luglio, mentre la chiusura del festival, il 19 luglio, sarà dedicata a un incontro con i rappresentanti di Emergency. Non mancherà, in questa ultima serata, la musica: è previsto infatti uno showcase acustico di Cisco, ex cantante dei Modena City Ramblers, recentemente autore dell’apprezzato disco solista “Il Mulo”.
LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’
Il festival Music For Emergency si propone, come ogni anno, di raccogliere fondi da devolvere all’associazione benefica Emergency. Obiettivo di quest’anno è la realizzazione di una corsia pediatrica e l’acquisto di un macchinario per la terapia intensiva all’ospedale di Anabah.
Una parte dei proventi sarà inoltre devoluta, grazie anche alle altre manifestazioni dell’associazione BDK, a realtà come Operazione Mato Grosso, San Gabriel Onlus, Protezione Civile, alle Missioni, ed altri progetti benefici.
LE ATTIVITA’ DEL FESTIVAL
Oltre alla grande musica e alla solidarietà, la festa Music For Emergency presenta numerose altre iniziative: in collaborazione con il CSV di Bergamo e la Comunità Montana della Valcavallina si terrà infatti la prima Mostra del volontariato della Valcavallina, che testimonia il grande lavoro svolto da tutte le associazioni di volontari della zona.
Oltre a un utile banco informazioni, saranno inoltre presenti delle aree tematiche con bancarelle etniche e uno spazio dedicato all’associazione Emergency.
Accuratissimo è infine il servizio cena, con una selezione di primi nostrani, carne, dolci, oltre a pizzeria e piadineria. È inoltre previsto un servizio bar interno al tendone ristoro e una “bier area” esterna, dove si potranno gustare le migliori birra italiane e internazionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dubi

    gran festa