BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Jazzinfestival si congeda con Emmio Morricone

Il più celebre compositore italiano dirigerà l'orchestra Roma Sinfonietta per la serata conclusiva del festival il prossimo 23 luglio

Più informazioni su

Giovedì 23 luglio, alle ore 21.00, un grande evento per l’estate milanese chiuderà Milano Jazzin’ Festival 2009: all’Arena Civica “Gianni Brera” il Maestro Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano.
Una serata sulle note delle sue più celebri composizioni in un concerto gratuito promosso dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Milano.
  
Riconosciuto come il più celebre compositore italiano, nel corso della sua lunga carriera, Ennio Morricone ha scritto più di 500 colonne sonore cinematografiche, collaborando con grandi registi come Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e vendendo più di 40 milioni di dischi.
Il 25 febbraio 2007, dopo cinque nominations non premiate, gli viene conferito, accompagnato da una standing ovation tributatagli da una ammirata platea, il Premio Oscar alla carriera, “per i suoi contributi all’arte della musica per film”.
 
Per partecipare al concerto occorre prenotare ritirando i biglietti martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 luglio, dalle ore 14 alle 21, presso la cassa accrediti del Milano Jazzin’ Festival, all’ingresso della Sala Appiani dell’Arena, in viale Byron 2. Verranno assegnati non più di 2 biglietti a ogni richiedente fino a esaurimento posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.