BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Campionato Flyng junior: Germania subito in testa

Alla fine delle prime tre prove, la classifica vede in testa la Germania con Thorstn Willemsen davanti al giapponese Haruka Shimodaika e all'olandese Ronald Kalkhoven. Primo degli italiani Antonino Cicchin??, quinto.

Più informazioni su

Vento tra i 10 e i 14 nodi e un clima decisamente estivo per la prima giornata del Campionato mondiale di vela categoria Flyng junior tenutasi martedì 14 luglio sulle acque del Porto Turistico di Lovere con la regia dell’Avas. Al via tutti i 57 equipaggi in gara, da 8 Paesi.
Alla fine delle prime tre prove in calendario, la classifica vede in testa la Germania, che dopo essersi presentata alla manifestazione iridata con il maggior numero di equipaggi (ben 21) ne porta subito uno in cima alla ranking generale. È quello capitanato da Thorstn Willemsen (13 punti), che grazie alla propria regolarità ha avuto la meglio sulle imbarcazioni del giapponese Haruka Shimodaika (16, vincitore delle ultime due regate) e dell’olandese Ronald Kalkhoven (17). Primo degli italiani in graduatoria, Antonino Cicchinè (quinto, 24).
Oggi, mercoledì, alle 13 inizia la seconda delle quattro giornate di gara con campo gara tra Castro e Riva di Solto.
Questa sera a partire dalle 21 alla piazza del Porto Turistico di Lovere concerto del trio "Punto e a capo" con Diego De Piccoli (chitarra), Vinicio Crivelletto (piano e organo Hammond) e Enzo Zangari (batteria).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.