BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antonio Colombo alla guida dell’Istituto dei Tumori

L'ex direttore di Univa e vicepresidente della Liuc nominato presidente di uno dei quattro IRCCS lombardi

Più informazioni su

Antonio Colombo è stato nominato presidente dell’Istituto dei Tumori. Il manager varesino, ex direttore di Univa, amministratore delegato dell’Università Liuc e direttore di Assolombarda, approda alla guida di uno dei 4 IRCCS lombardi. È stato lo stesso Governatore Roberto Formigoni ad annunciare le nomine.
 
La poltrona più ambita, quella della Fondazione Policlinico-Mangiagalli-Regina Elena di Milano, è andata al sessantenne Giancarlo Cesana, uno degli esponenti maggiori di Comunione e Liberazione, allievo prediletto di don Luigi Giussani, fondatore del movimento ecclesiale.
 
Alessandro Moneta, già presidente del Besta, è, invece, il nuovo presidente della Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia dove prende il posto di Alberto Guglielmo, a Carlo Borsani è stata assegnata la presidenza della Fondazione Besta.

Tre i direttori generali, confermati: al Policlinico di Milano, Giuseppe di Benedetto; al San Matteo di Pavia, Pietro Caltagirone, e al Besta Giusepe De Leo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.