BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Truffatore in azione entra con la scusa di vedere la casa

Il malvivente, un distinto signore di mezza età, è entrato nell'abitazione di una 87enne con uno stratagemma già usato una settimana fa ai danni di un'altra pensionata. Magro il bottino.

Più informazioni su

Aveva probabilmente colpito con la stessa tecnica l’8 luglio, e sabato scorso si è ripetuto. L’individuo in questione è un distinto truffatore di mezza età che si introduce nelle case delle vecchiette con la scusa di voler vedere l’appartamento perché simile a quello che ha intenzione di comprare. E’ la storiella che ha raccontato a una 87enne invalida di via Uccelli, convincendola ad aprire l’uscio e a lasciarlo gironzolare per l’abitazione. Il delinquente ha aperto un comò e frugato un po’ ovunque, portandosi via però il magro bottino di un portafogli con 30 euro all’interno. La donna, che era sola in casa, ha raccontato della visita alla figlia 55enne, che ha capito subito l’inganno e, dopo aver scoperto il furto, ha denunciato il fatto alla polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.