BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ordine degli architetti: Paolo Belloni è il nuovo presidente

Alla guida degli architetti bergamaschi c'è un volto nuovo dopo la lunga gestione affidata ad Achille Bonardi e sfociata in un commissariamento. Alla vice-presidenza è stato eletto Vittorio Gandolfi, per decenni dirigente del Comune di bergamo.

Più informazioni su

Cambio al vertice dell’Ordine degli architetti della Provincia di Bergamo. Il nuovo consiglio direttivo ha eletto all’unanimità l’Architetto Paolo Belloni di Bergamo come nuovo presidente.
Tra i 15 membri del direttivo chiamati a scegliere, quelli che hanno ottenuto più voti nelle scorse elezioni di giugno, hanno optato per Belloni i 12 del suo gruppo (Noab, Nuovo Ordine degli Architetti di Bergamo). Si sono invece astenuti i due consiglieri del gruppo di minoranza (lista “Libera professione”), l’ex-presidente Achille Bonardi e Paolo Frigeni. Si è astenuto dal voto anche lo stesso Belloni.
Il nuovo presidente, 42 anni, residente in città,è un libero professionista con esperienze di lavoro anche all’estero, ed è inoltre docente del Politecnico di Milano.
La carica di vice-presidente è stata invece affidata all’architetto Vittorio Gandolfi, 71 anni, di Bergamo, che per diversi anni è stato funzionario all’Urbanistica della città. Alla carica di segretario è stata nominata Elena Sparaco, 37 anni, di Bergamo. Come tesoriere è stato invece eletto Carlos de Carvalho, 39 anni, anch’esso del capoluogo. Tutti gli eletti, sono del gruppo Noab, del quale fanno parte anche Stefano Baretti, 36 anni, di Ranica, Remo Capitanio, 33 anni, di Bergamo, Fabio Corna, 30 anni, di Seriate, Francesco Forcella, 27 anni, di Treviglio, Arianna Foresti, 37 anni, di Bergamo, Francesca Carola Perani, 36 anni, di Albino, Matteo Seghezzi, 31 anni, di Fara Olivana, Marco Tomasi, 54 anni, di Bergamo, e Francesco Valesini, 40 anni, di Bergamo.
Il nuovo consiglio si è subito messo al lavoro, ed ha programmato tre incontri nel mese di luglio. Il primo, è previsto venerdì alle 16.30, nella sede di Passaggio Canonici Lateranensi, dove ci sarà un confronto con tutti i candidati non eletti. Lunedì 20 luglio, sempre in  sede, verrà presentato il Piano di Governo del Territorio, mentre Lunedì 27 luglio, all’Urban center, è in programma il terzo incontro al quale sono invitati anche il sindaco e gli assessori all’urbanistica e all’edilizia.    

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da felice Motta

    Finalmente un volto nuovo e giovane con un po’ di esperienza internazionale.

  2. Scritto da Carlo

    Sperem!