BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’accordo tiene, il leghista Epis presidente

Pdl e Carroccio hanno votato compatti il candidato presidente designato da entrambi i partiti per la presidenza della Seconda circoscrizione: Giuseppe Epis, eletto con due votazioni. Resta aperto il fronte della Terza.

Più informazioni su

Giusto un po’ di tattica da parte della minoranza di centrosinistra, ma anche l’elezione del presidente designato dal Pdl e dalla Lega Nord in Seconda Circoscrizione, ovvero Giuseppe Epis, è passata senza difficoltà, com’era accaduto nella Prima. Il presidente è dunque leghista, come previsto dagli accordi tra il Carroccio e il Pdl: è stato eletto, come previsto, con la seconda votazione, a maggioranza assoluta. Durante la prima votazione il Pd e la Lista Bruni non hanno votato per il loro candidato Maurizio Bergamini, preferendo la scheda bianca e facendo in modo che allo scontro finale (ballottaggio) andassero lo stesso Epis e la candidata di bandiera del Pdl, Annalisa Tolfo. Ma la maggioranza ha seguito le indicazioni di partito, senza lasciar spazio a rivalità o ambizioni interne e ha votato compatta il candidato designato. Resta aperto il fronte della Terza Circoscrizione: appuntamento a settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Controninfo

    Ormai che la coalizione di centro destra regga è una notizia giornalistica?