BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Impatto ambientale, aiuti agli artigiani che lo riducono

La Regione Lombardia e le Camera di Commercio lombarde rinnovano il loro sostegno alle imprese artigiane per conciliare esigenze di produttività e qualità con il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. A questo proposito mettono a disposizione delle imprese artigiane contributi per l’introduzione di innovazione nei processi e prodotti a basso impatto ambientale.

Più informazioni su

 La Regione Lombardia e le Camera di Commercio lombarde rinnovano il loro sostegno alle imprese artigiane per conciliare esigenze di produttività e qualità con il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente. A questo proposito mettono a disposizione delle imprese artigiane contributi per l’introduzione di innovazione nei processi e prodotti a basso impatto ambientale e per il sostegno al risanamento ambientale nell’esercizio dell’attività d’impresa, in conformità con le disposizioni comunitarie, nazionali e regionali in materia. 
La somma complessiva disponibile è di € 1.450.000. 
Possono presentare domanda di contributo:
1)      imprese artigiane, iscritte all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso le Camere di Commercio della Lombardia, con sede produttiva in Lombardia;
2)      consorzi, società consortili, cooperative, iscritte alla Sezione Separata dell’Albo Provinciale delle imprese artigianepresso le Camere di Commercio della Lombardia con sedi produttive in Lombardia.
Sono escluse le imprese e le forme associative operanti in settori economici dichiarati esclusi dagli aiuti di Stato in base ai Regolamenti della Commissione Europea.
Il contributo deve essere richiesto utilizzando apposito modulo disponibile presso le sedi delle Camere di Commercio Industria della Lombardia. Il modulo può anche essere scaricato dal sito camerale
www.bg.camcom.it e dai siti 
·         di Unioncamere Lombardia
www.unioncamerelombardia.it;
·         della Regione Lombardia
www.artigianato.regione.lombardia.it;
La richiesta del contributo deve essere presentata alla Camera di Commercio territorialmente competente dal 15 luglio 2009 al 30 ottobre 2009. La richiesta  può essere anche spedita con raccomandata A/R e in tal caso fa fede la data del timbro postale.
L’assegnazione dei contributi avverrà secondo la graduatoria regionale fino ad esaurimento dei fondi disponibili sul presente bando.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.