BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Folla al Palamonti: amici, allievi e parenti piangono Consonni fotogallery

Per il Cai bergamasco sono i giorni del dolore: ininterrotto il flusso di persone che rendono omaggio alla salma dell'alpinista. La camera ardente accoglierà anche Ferruccio Carrara, morto in Svizzera.

Più informazioni su

Per il Cai bergamasco sono i giorni del dolore. Nella camera ardente del Palamonti è ininterrotto il flusso di persone che arrivano a rendere omaggio alla salma di Alberto Consonni, morto domenica sulle cime sopra Valbondione. Moltissimi gli amici, gli allievi e gli alpinisti giunti a portare l’ultimo saluto a un veterano della montagna. Nella folla è spuntato anche l’ex presidente della Provincia Valerio Bettoni. I funerali si celebreranno mercoledì alle 10.30 nel cimitero di Bergamo. La camera ardente del Palamonti accoglierà anche la salma di Ferruccio Carrara, l’altro istruttore Cai scomparso in Svizzera nello stesso giorno mentre rientrava da una scalata.  Vi resterà mercoledì e giovedì, poi venerdì sarà trasferita nella casa di famiglia a Nembro. I funerali si terranno sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Nembro. 
Intanto, in segno di lutto è stata annullata la conferenza stampa di presentazione dell’Orobie Skyraid. Posticipata a settimana prossima la prevista riunione del consiglio direttivo del Cai. Per il popolo della montagna è il momento della riflessione. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.