BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpo ai casalesi, sequestrati 50 milioni di euro

L'operazione ha portato all'emissione di provvedimenti nei confronti di cinque persone e di 30 prestanome ricollegabili alle stesse, dietro ai quali si nascondevano attività di riciclaggio dei proventi di attività criminali

Più informazioni su

Ad oltre 50 milioni di euro ammonterebbe il sequestro effettuato questa mattina nel Casertano da cento agenti del Centro Operativo della Dia di Napoli nei confronti di oltre 30 prestanome di persone appartenenti al clan dei casalesi. È il più grande effettuato nel Casertano dai tempi dell’operazione «Spartacus».
L’operazione è frutto di indagini patrimoniali che hanno portato all’emissione di provvedimenti nei confronti di cinque persone e di 30 prestanome ricollegabili alle stesse, dietro ai quali si celavano le attività di reimpiego e di riciclaggio dei proventi dell’attività criminale del clan dei Casalesi.
Le indagini patrimoniali hanno messo in luce l’esistenza di numerosi altri immobili e società intestate ad insospettabili terzi nel tentativo di aggirare le attività investigative e la conseguente attuazione della normativa antimafia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.