BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scivola su un sentiero, muore alpinista di Nembro

Quarantasette anni, grande esperto, istruttore nazionale di alpinismo. Ferruccio Carrara, 47 anni di Nembro ?? morto dopo essere inciampato in Svizzera mentre rientrava, insieme a otto amici, dopo aver scalato la parete nord di Lenzspitze.

Più informazioni su

Quarantasette anni, grande esperto e istruttore nazionale di alpinismo, Ferruccio Carrara, 47 anni di Nembro, è morto dopo essere inciampato in Svizzera mentre rientrava, insieme a otto amici, dopo aver scalato la parete nord di Lenzspitze ed essere arrivato a Nadelhorn, vette tra le più prestigiose in Europa e al mondo. Nel pomeriggio di domenica 12 luglio stava dunque tornando quando è scivolato lungo un sentiero piuttosto semplice, per una fatalità, ed è poi precipitato per trecento metri, morendo nella caduta. Ferruccio Carrara aveva un curriculum di tutto rispetto: aveva scalato praticamente tutte le cime più ardue; era lui il vicecapo spedizione nel 2005 quando Marco dalla Longa, pure nembrese, perse la vita sul Nunda Devi (Himalaya).

Il ricordo di Paolo Valoti e Andrea Freti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.