• Abbonati
Bergamo

Piazzale Alpini, i commercianti: “progetto da rivedere”

"La Giunta ha deciso, come al solito, senza consultare i commercianti". Fa discutere il destino di piazzale Alpini, da anni al centro delle varie proposte di riqualificazione urbanistica della zona della stazione.

"La Giunta ha deciso, come al solito, senza consultare i commercianti". Fa discutere il destino di piazzale Alpini, da anni al centro delle varie proposte di riqualificazione urbanistica della zona della stazione. L’ultima in ordine di tempo quella adottata dalla Giunta Bruni e confermata dal neo assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli. Il progetto, che ammonta a circa 620 mila euro, prevede la riustrutturazione del piazzale e del parco in vista dell’adunata nazionale degli Alpini di maggio 2010. "Le nostre proposte sono molto chiare, perché già contenute nel progetto del secondo lotto della stazione autolinee risalente ormai a qualche anno fa – spiega Luca Mangili, del comitato commercianti della stazione -: togliere le vasche, recintare totalmente il parco e con i soldi risparmiati abbattere tutte le barriere architettoniche che non permettono alla polizia di effettuare i controlli".
"Da un mese a questa parte so cosa significa lavorare qui – commenta Gigi Parma, che ha allestito il suo Maguire’s pub in versione estiva proprio a piazzale Alpini – a mio avviso si potrebbero coinvolgere persone disposte a curare il parco durante il giorno come avviene in altre zone della città".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI