BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Panini gratis contro la legge anti kebab fotogallery

I tre kebabbari hanno unito le forze per protestare contro la legge regionale, che obbliga i laboratori artigianali ad abbassare le saracinesce all'una di notte limitando gli affari dei rivenditori di kebab, presi d'assalto nelle ore notturne.

Più informazioni su

Kebab gratis contro la legge regionale. Tre rivenditori di kebab di via Borgo Palazzo sabato sera hanno distribuito per un’ora panini gratis per tutti. I tre kebabbari hanno unito le forze per protestare contro la legge regionale, che obbliga i laboratori artigianali ad abbassare le saracinesce all’una di notte limitando gli affari dei rivenditori, presi d’assalto nelle ore notturne.
La risposta dei bergamaschi, soprattutto giovani, è stata massiccia: lunghe code si sono formate anche fuori dai locali per ritirare un kebab e firmare la petizione che chiede di ripristinare l’apertura dei locali almeno fino alle 3 del mattino. Nell’occasione è stato distribuito anche un volantino che annuncia ironicamente la nascita della ‘Lega dei Kebab’. "Bergamo – si legge nel volantino – è diventata una città internazionale aperta all’Europa e al mondo intero, decisa a puntare in modo importante sul turismo come occasione di rilancio economico. Noi operatori del settore del commercio e quindi del turismo, crediamo e anzi scommettiamo sul futuro di questa città, poichè vogliamo esserne parte integrante. Vogliamo essere parte di questo progetto e non controparte".

Guarda le foto tratte da alternainsieme.net

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da walter

    Solo un comico come beppe grillo vi può aiutare…

  2. Scritto da Antifascista

    Walter un fascio come te meriterebbe di mangiare polrnta e crauti per tutta la vita. ma non siamo così crudeli, facciamo solo per 50 anni.

  3. Scritto da Antonio

    Bravi era ora che qualc’uno faccia qualche cosa contro le stupidate di Formigoni e della Lega.

  4. Scritto da capitano

    panem et circenses..
    nani e ballerine accorrono, bravi!

  5. Scritto da SPARTACO

    Io ci abito davanti e fanno un rumore allucinante fino alle quattro della mattina.
    Per cui ben venga la chiusura.

  6. Scritto da cuìn

    2, già, direttamente da villa certosa.

  7. Scritto da x bergamo

    vai ha scroccare il kebab alà!!! e poi vai a farti 1 canna al pacì paciana anti leghista… accogli tutti a casa tua … fatti pure aprire 1 kebab sotto casa e a te le danno sempre gratis… voi state rompendo,siete quelli che contestate tutto e tutti ,ma non fate mai niente di positivo… smettetela va là… Vai nella loro terra ha mangiare kebab gratissss…

  8. Scritto da marilena

    bravissimi, così si fa contro chi non sa più che pretesti trovare per creare divisione fra persone di paesi diversi che possono convivere in pace.

  9. Scritto da lotty

    per x bergamo: impara a scrivere le a senza acca!

  10. Scritto da walter

    lotty ella è una persona povera dentro..e quando si inizia a scrivere se mette la maiuscola!

  11. Scritto da lele

    spiegatemi: perchè i kebabbari chiuduno e le pizzerie no? per i leghisti, napoli (patria della pizza) non è come l’africa?

  12. Scritto da lele

    e poi .. vogliamo salvaguardare la tradizione bergamasca, però la polenta è fatta con il mais e il mais è una pianta importata dalle Americhe: da che punto della Storia la tradizione è tradizione?
    vogliono farci mangiare tutti i giorni il coniglio o lo stracotto d’asino ? tutti i giorni??

  13. Scritto da seguace_della_dea

    spartaco i kebabbari fanno un rumore allucinante….le pizzerie, i bar, i pub e i locali gestiti da italiani no??

  14. Scritto da MagicaDEA

    Un bar ITALIANO sopra abita mio cugino oltre ad aver alcolizzati a tutte le ore, addirittura ci stavano a dormire nel locale alla faccia delle norme igeniche…una pizzeria ITALIANA dove abitano miei cari amici ritrovo di compagnie in cerca di sballo alcoolico e annessa rissa per il più futile dei motivi…la legge deve essere UNA e uguale per tutti e tutti devono rispettarla.