BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Orio, i passeggeri aumentano ancora: +4,7% nel semestre

Nei primi sei mesi del 2009 i viaggiatori sono stati più di tre milioni. Rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso si registra un incremento del 4,7%. In costante diminuzione i voli cargo.

Più informazioni su

L’Aeroporto di Orio al Serio conferma il saldo attivo del movimento passeggeri anche nel mese di giugno. Il totale di 645.221 corrisponde ad un incremento del 6,2 per cento rispetto a giugno 2008. Nel primo semestre dell’anno in corso i passeggeri in transito nello scalo bergamasco sono stati 3.282.851, con una crescita del 4,7 per cento rispetto al periodo gennaio-giugno 2008.
L’analisi dell’andamento semestrale regista un nuovo traguardo: per la prima volta il numero dei soli passeggeri di linea ha superato la quota di tre milioni.
Un risultato frutto del valore mediamente elevato del load factor sui collegamenti di linea ed ottenuto in presenza della diminuzione del numero generale dei movimenti aerei (- 3,8 per cento rispetto al primo semestre 2009).
Sul fronte delle merci aeree, si riduce in termini percentuali il gap rispetto al movimento del 2008 ma resta il dato negativo, fissato a -17,1% nel mese di giugno e a -25,7% nel primo semestre 2009 con un totale di 48.580 tonnellate
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.