BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mezzi pubblici gratis per mille milanesi in vista dell’Expo

In vista degli Stati Generali, l'azienda trasporti ha messo a disposizione mille tessere gratuite per due giorni ai primi che parteciperanno al "laboratorio di idee"

Più informazioni su

Giovedì 16 luglio e venerdì 17 mille milanesi potranno partecipare agli Stati Generali dell’Expo, muovendosi gratuitamente con la rete di trasporto ATM.
I primi mille cittadini che vorranno partecipare al “laboratorio di idee” sull’EXPO del 2015 riceveranno presso il teatro Luchino Dal Verme una tessera valida per 2 giorni che permetterà di circolare liberamente su tutta la rete di trasporto ATM: bus, tram, filobus e metrò, per 48 ore di vera mobilità sostenibile.
«È una sfida a mille irriducibili dell’automobile – spiega il presidente e ad di ATM, Elio Catania – ma anche un’esperienza di vita; in nessuna altra città come Milano è possibile rinunciare all’automobile per gli spostamenti quotidiani. La nostra rete ha una capillarità straordinaria che consente di raggiungere praticamente ogni punto con meno di cento passi. ATM con questa iniziativa si conferma partner strategico dell’appuntamento che proietterà Milano nel mondo per promuovere la mobilità sostenibile come cultura di vita».
Per raggiungere il Teatro Dal Verme, oltre alle fermate Cairoli M1 e Cadorna M1 e M2, sono disponibili le linee di superficie: 1, 4, 16, 27, 50 e 58

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.