BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Aquila torna a volare grazie alla Nord

I tifosi nerazzurri hanno raccolto 15 mila euro per aiutare la società di rugby abruzzese a superare la fase post terremoto. Come ringraziamento il club incollerà sulle divise il logo della curva atalantina.

Più informazioni su

Calcio e rugby uniti nel nome della solidarietà. Protagonisti i tifosi atalantini, che con gesti come questo, bisogna riconoscerlo, si fanno perdonare i loro "eccessi" dimostrando che insomma, dietro la dura scorza da ultrà si nasconde un cuore tenero. Il popolo atalantino si è mobilitato per aiutare i terremotati d’Abruzzo, raccogliendo ben 15 mila euro da inviare alla squadra di rugby, orgoglio locale in mancanza di un club calcistico ai massimi livelli. Una bella somma per aiutarla a ripartire e a superare le tante difficoltà di questo duro periodo. Per ringraziare i tifosi del nobile gesto, L’Aquila ha annunciato che appiccicherà il logo della curva Nord atalantina sulle proprie maglie.
"Si rende noto che nella prossima stagione sportiva, sulla divisa de L’Aquila rugby 1936 – si legge sul sito del club – , sarà presente il logo della Curva Nord dell’Atalanta. Questo è il sentito ringraziamento della Società a chi, pur non chiedendo nulla in cambio, ha dato molto sia materialmente che umanamente alla causa neroverde. Nel ringraziare i tifosi atalantini, le società di rugby della Valle Bergamasca ed i bergamaschi tutti per la splendida accoglienza riservataci nei giorni scorsi, auspichiamo che i valori dello sport trionfino sempre".
 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.