BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa della “dea” ma non solo: le sagre orobiche fotogallery

L'estate, si sa, è il periodo delle feste e delle sagre all'aperto. A Brusaporto si celebra lo sport, a Casnigo e Cornale è l'oratorio a far festa, a Spirano tocca agli alpini. E a Bergamo c'è la Madonna della castagna.

Più informazioni su

L’estate, si sa, è il periodo delle feste e delle sagre all’aperto. Ogni occasione e ogni motivo sono buoni per offrire cibo, musica, danza e chi più ne ha più ne metta.

Festa della Madonna della Castagna
Nell’ambito di «Bergamo estate», nell’area dietro il santuario, dalle 19 tradizionale festa della Madonna della Castagna organizzata dalla Cooperativa di Città Alta e del Gruppo sportivo Fontana. Tutti i giorni servizio ristoro, tombolata e balli, in programma fino al 30 agosto.
Brusaporto, festa dello sport
Al centro polivalente, 9ª edizione della festa dello sport in programma fino al 19 luglio. Tutte le sere servizio ristoro e serate danzanti. Ore 21 spettacolo di burattini del maestro Pietro Roncelli.
Casnigo, oratorio in festa
Continua la festa «Il tempo dell’Oratorio» in programma fino al 19 luglio, con l’intento di raccogliere fondi per la ricostruzione del nuovo centro giovanile. Tutte le sere, servizio ristoro con pizza e specialità locali, animazione per i più piccoli a cura del Gruppo Peter Pan, giochi gonfiabili, area «Baby Bike Park» e musica dal vivo.
Cornale di Pradalunga, festa dell’oratorio
In oratorio, tradizionale festa in programma fino al 26 luglio. Tutte le sere bar, pizzeria, cucina, grigliate, tombolate e ruote della fortuna. Questa sera beach volley.
Curno, la Terza de Löi
Continua la manifestazione promossa dalla parrocchia all’interno dell’oratorio «P.J. Popieluszko» in programma fino a domenica. Ogni sera, dalle 19,30 apertura del bar e del servizio self-service, musica per i giovani.
Nembro, al parco della sagra alpina
Al parco Rotondo, via Garibaldi, sagra alpina in programma fino domenica. Dalle 19 apertura del bar, ristorante e pizzeria.
Orio al Serio, la festa della Dea
Nel parcheggio esterno dell’Oriocenter, continua l’8ª edizione della «Festa della Dea», la kermesse del tifo atalantino; in programma fino a domani. Tutte le sere, servizio ristoro, torneo di bigliardino, spazio dedicato ai bambini, tra giochi gonfiabili, animazione e giostre, musica dal vivo. Saranno presenti calciatori atalantini e ex giocatori.
Pognano, la Gamber in festa
All’oratorio S. Giovanni Bosco, tradizionale «Gamber in festa» in programma fino a domenica. Tutte le sere servizio ristoro, bar, musica, tombolate e giochi.
Spirano, la festa alpina
Al parco di san Rocco, 13ª edizione della festa alpina, in programma fino a domenica. Tutte le sere dalle 19 apertura del servizio ristoro con piatti tipici, bar, pizzeria e ballo liscio.
Treviglio, festa del Treì
All’ex foro Boario, largo Lamarmora, continua la festa della Lega Nord in programma fino a domenica. Tutte le sere dalle 19 ristorante self-service con specialità locali, bar e pizzeria. Ore 21, musica con «Rita e Guerino».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.