• Abbonati
La morte sulle cime

Domenica tragica in montagna: muoiono due alpinisti esperti fotogallery video

In Svizzera una caduta ?? stata fatale a Ferruccio Carrara, 47 anni di Nembro. Stava rientrando dopo aver scalato la parete nord del Lenzspitze. L'altra tragedia sopra Valbondione, dove ?? deceduto Alberto Consonni, 65enne di Pedrengo. Salva l'amica che era con lui.

Due morti in montagna, due grandi appassionati di alpinismo traditi dal loro amore per le cime. Entrambi istruttori del Cai bergamasco. Una tragica coincidenza, se ne sono andati nello stesso giorno. In Svizzera una caduta è stata fatale a Ferruccio Carrara, 47 anni di Nembro, scalatore esperto, aveva fatto parte della spedizione in cui morì Marco Dalla Longa. Stava rientrando insieme a otto amici dopo aver scalato la parete nord di Lenzspitze quando ha trovato il suo destino ad attenderlo su un sentiero.
L’altra tragedia sulle cime sopra Valbondione, dove è deceduto Alberto Consonni (nella foto), 65enne di Pedrengo, istruttore della sezione di Bergamo. Aveva avviato alla montagna decine di ragazzini. Salva l’amica che era con lui, rimastagli accanto fino all’ultimo istante: sono stati recuperati dagli uomini del soccorso alpino intorno alle due di notte. La camera ardente sarà allestita al Palamonti, che per Consonni era una seconda casa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Svizzera
Scivola su un sentiero, muore alpinista di Nembro
Generico
Valbondione
Muore istruttore Cai, salva l’amica
Generico
I ricordi
“Grande istruttore, un incidente incredibile”
Generico
Il presidente del cai
“Una tragica coincidenza”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI