BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stella a cinque punte e scritta pro Br spuntano in galleria

Una scritta inneggiante alle Brigate rosse è spuntata in una galleria di Zogno, sulla sp 470. I carabinieri per ora escludono che si tratti di un gesto eversivo ma hanno comunque segnalato l'episodio alla Digos.

Più informazioni su

Una scritta inneggiante alle Brigate rosse è spuntata in una galleria di Zogno, sulla sp 470 della valle Brembana. I carabinieri per ora escludono che si tratti di un gesto eversivo e si limitano a procedere per il reato di imbrattamento e deturpamento di cose altrui, ma hanno comunque girato la segnalazione alla Digos, che tenterà di capire se dietro l’episodio inquietante si nasconde qualcosa di più di una bravata.
La scritta "B.R. stiamo arrivando", tracciata con vernice nera e rossa e accompagnata da una stella a cinque punte, è stata scoperta nel tardo pomeriggio di giovedì. Per il momento non ci sono elementi per pensare ai brividi del passato, anche recente, ma non si può fare a meno di notare la coincidenza con i giorni del G8. Un sinistro avvertimento dietro cui, si spera, non si dovrebbero nascondere rigurgiti di matrice terroristica ma pura e semplice stupidità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.