BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani artisti giocano e creano opere

Da venerdì 10 a domenica 12 luglio. La manifestazione prevede una realizzazione in diretta di opere d’arte sul tema del gioco da parte di giovani artisti a partire dalle ore 18, abbinata ad eventi culturali.

Più informazioni su

L’Associazione Estro organizza, in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bergamo e Agorà (il bar del Polaresco) e nell’ambito di "Anni di frontiera", il simposio artistico QUANDO IL GIOCO SI FA ARTE, in programma dal 10 al 12 luglio allo Spazio Polaresco. La manifestazione prevede una realizzazione in diretta di opere d’arte sul tema del gioco da parte di giovani artisti a partire dalle ore 18, abbinata ad eventi culturali.
Venerdì 10
ore 18-24: simposio
ore 21: Dj Beniamino (il meglio e il peggio delle hits degli ultimi trenta anni)
Sabato 11
ore 18-24: simposio
ore 21: Alex Bottoni e Tubabu Can (percussioni dall’Africa occidentale)
ore 22: roda di capoeira (a cura dell’Associazione Italiana Capoeira da Angola)
Domenica 12:
ore 18-24: simposio
ore 21: gioco di ruolo (in collaborazione con la Confraternita Scarlatta)
Questi gli artisti impegnati nella manifestazione: Koji Yoshida, Stefano Scandella, Giuseppe Mascheretti, Mar Aguilar, Daniele Comini, Stefano Carniti, Oro, Roberta Conti, Alice Damiani, Dario Tironi, Marco Rossi, Matteo Zinesi, Andrea Cristini.
Ingresso gratuito
Informazioni: www.giovani.bg.itlinguaggigiovani@comune.bg.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.