BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta promossa a pieni voti dai tifosi vip fotogallery

Tira un???aria di grande entusiasmo intorno alla nuova Atalanta 2009-10. I timori di un possibile ridimensionamento della squadra sembrano essere stati scongiurati con una buona campagna acquisti. Abbiamo provato a sentire le opinioni di alcuni tifosi illustri bergamaschi.

Più informazioni su

Tira un’aria di grande entusiasmo intorno alla nuova Atalanta 2009-10. I timori di un possibile ridimensionamento della squadra, dopo il divorzio dello scorso maggio da mister Del Neri, sembrano essere stati scongiurati con una buona campagna acquisti.
Abbiamo provato a sentire le opinioni di alcuni tifosi illustri bergamaschi. Il più entusiasta è senza dubbio Daniele Belotti, consigliere regionale leghista, che sogna un piazzamento in Europa: "Penso che quest’Atalanta, volendo sognare, possa raggiungere l’Europa nel giro di due anni, e magari disputarla già nello stadio nuovo. Per la prossima stagione azzardo addirittura un quarto posto in campionato". Soddisfatto anche il neo-sindaco di Bergamo, Franco Tentorio (nella foto, nell’insolita versione d calciatore, ndr), grande tifoso, posto fisso in tribuna al Comunale: "Nel complesso la nuova Atalanta mi sembra una squadra molto competitiva, in grado di poter disputare il suo quarto campionato consecutivo ad alto livello". Attende con impazienza l’inizio della nuova stagione Gigi Petteni, segretario regionale della Cisl: "Non vedo l’ora che si ricominci a giocare, perché sono certo che anche quest’anno ci toglieremo grosse soddisfazioni, facendo comunque attenzione a tenere i piedi ben piantati a terra".
Valutazione positiva sulla campagna acquisti nerazzurra anche da parte di alcuni giornalisti. Roberto Pelucchi, della “Gazzetta dello sport”, considera la squadra addirittura più forte di quella di Del Neri: "La temuta rivoluzione, conseguente al cambio di allenatore, è stata scongiurata. L’organico si presenta più competitivo rispetto alla scorsa stagione, almeno sulla carta. Penso che Gregucci, se sarà in grado di fare bene, abbia la grossa possibilità di confermare ancora una volta che è l’Atalanta a creare dei grandi allenatori, e non viceversa". Ipotizza due scenari Alessandro Dell’Orto, inviato di “Libero”: "Credo che la salvezza sia un traguardo raggiungibile, o attraverso un campionato tranquillo, come quello degli ultimi anni, oppure un po’ più sofferto, ma senza dubbio arriverà. Per il sogno europeo, credo invece che ci debba essere un progetto più strutturato, come quello che avevamo intrapreso con Del Neri". Punta tutto sul nuovo allenatore Andrea Losapio, giornalista di “Tuttomercatoweb.com” : "Gregucci è un tecnico che mi è sempre piaciuto, ha fatto bene negli ultimi due anni a Vicenza, prima con una salvezza tranquilla, poi con un campionato di alta classifica, almeno fino a metà stagione. Ora la cosa importante, è non cedere i pezzi pregiati, come Manfredini e Guarente, perché la rosa in questo momento, anche con l’imminente arrivo di Barreto, si presenta molto competitiva". 

E voi come giudicate la campagna acquisti dell’Atalanta? Partecipate al sondaggio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LEGHISTA

    Prima le piste ciclabili ora l’ Atalanta !!
    Ma vogliono o no cominciare a lavorare e ridare la sicurezza ai cittadini questi polititici !!

  2. Scritto da vittorio

    Per ora campagna più che buona, aspetterei a gioire troppo, a mio parere si sta preparando la cessione di Guarente, in tal caso da rivedere la valutazione.

  3. Scritto da Vittorio

    Bella la foto di Barreto ..cho corre.