BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Asili nido, ecco tutte le iniziative dell’estate

Il nuovo assessore all'Istruzione Danilo Minuti ha presentato le linee guida che l'amministrazione seguir?? nel prossimo biennio per aiutare le famiglie che mandano i loro figli all'asilo nido.

Più informazioni su

Asili nido: ridurre le liste di attesa e ripensamento del sistema delle rette. Il nuovo assessore all’Istruzione Danilo Minuti ha presentato le linee guida che l’amministrazione seguirà nel prossimo biennio per aiutare le famiglie che mandano i loro figli all’asilo nido. Per far fronte delle tante richieste che ogni anno riempiono le liste d’attesa (nel 2009 sono 132) Palafrizzoni ha già in programma un paio di interventi strutturali che dovrebbero risolvere il problema della mancanza di posti. Nei prossimi anni verranno aperte infatti due nuovi asili, in Borgo Palazzo e a Redona. "E’ un servizio strategico, fondamentale perché in continua espansione – spiega il neo assessore Minuti – noi ci faremo carico della gestione e della risoluzione dei problemi dall’interno. Occorre rivedere i bacini di utenza e ripensare il sistema per far sì che la domanda si confronti con un’offerta migliore".

Sono state presentate anche le iniziative estive pensate per i bambini dell’asilo nido.

Giocaparco
Dal 1 luglio al 22 agosto 2009
Gli scenari ideali di Giocaparco sono tre parchi cittadini:

Parco Goisis (da 0 a 3 anni lunedì e giovedì dalle 10 alle 11.30 – da 3 a sei anni martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30)

Parco Frizzoni (da 0 a 3 anni mercoledì e sabato dalle 10 alle 11.30 – da 3 a sei anni lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.30)

Parco Locatelli a partire dal 3 agosto (da 0 a 3 anni martedì e venerdì dalle 10 alle 11.30 – da 3 a 6 anni mercoledì e sabato dalle 17 alle 18.30).

Trovamici
Servizi per L’infanzia, propone divertenti attività ludiche, di animazione e momenti di relax per i bambini da 0 a 3 anni nei giardini di due Asili Nido della città
Dal 3 agosto al 21 agosto

Asili di Longuelo e Santa Caterina, dove i bambini, con i loro genitori, potranno pasticciare, disegnare, colorare e rotolare nell’erba; in più, con il gran caldo, potranno giocare con l’acqua e mangiare la merenda in compagnia!!!
Tutte le mattine da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12

Sabato 5 settembre 2009 FESTA ANNUALE DELLE LUDOTECHE
Grande festa annuale delle ludoteche con i servizi del territorio che si occupano dell’infanzia. Il tradizionale appuntamento offrirà un fantastico pomeriggio di giochi, spettacoli e ristoro per tutti…grandi e piccini.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Scettico

    L’assesore ha dimenticato di dirci dove troverà i soldi per due nuovi asili, si aspetta arisposta.