BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Turista bergamasco rischia di annegare, salvato dai volontari

L'uomo, 44 anni, si è tuffato nelle acque insidiose della spiaggia di Porto Ferro ed è stato risucchiato al largo. Provvidenziale l'intervento di alcuni volontari della protezione civile che lo hanno visto e soccorso.

Più informazioni su

Un turista bergamasco ha rischiato di annegare in sardegna, nelle acque turbolente della spiaggia di Porto Ferro, vicino ad Alghero. L’uomo R.A., 44 anni, probabilmente poco esperto della zona, ha evidentemente sottovalutato il vento di maestrale e le onde alte.
Trascinato al largo, si è ritrovato ben presto senza forze. Per fortuna è stato notato dai volontari dell’associazione Vosma, consorziata con comune e Protezione Civile, che sono intervenuti e gli hanno salvato la vita. I volontari hanno utilizzato per il loro intervento il rescue board, un aggeggio simile alla tavola da surf e molto affidabile, utilizzato ormai al posto del classico e superato pattino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.