BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E la sinistra “paga” chi torna a casa

Anche dalle parti della sinistra l'obiettivo ?? mandare a casa gli immigrati. Lo conferma l'assessore all'Immigrazione di Rovigo, di Rifondazione comunista, che sta per portare in giunta un "pacchetto" per incentivare i rimpatri.

Più informazioni su

Anche dalle parti della sinistra l’obiettivo è mandare a casa gli immigrati. Lo conferma l’assessore all’Immigrazione di Rovigo, di Rifondazione comunista, che sta per portare in giunta un "pacchetto" per incentivare i rimpatri. Senza ritorno. Un budget di quattromila euro che, stando all’assessore Giovanna Pineda, dovrebbe invogliare dieci stranieri a rientrare, con 400 euro a testa.
Adesso il lavoro è diminuito e i meno garantiti (porprio loro) sono i primi a restare disoccupati. Peraltro, senza il sostegno parentale, diventa  difficilisismo sbarcare il lunario. Il rischio è che comincino a delinquere: per prevenirlo a Rovigo, ma anche in altre realtà, si incentiva il rientro nei paesi di nascita. Anche se la Caritas non pare sempre in sintonia con questi progetti: "Gli esseri umani non sono merce da spostare a proprio piacimento". Caritas che però a Vicenza (sempre con amministrazione di centrosinistra) ha avviato i "rimpatri mutuati" di cui hanno beneficiato già in 75 e che a Treviso collabora invece con Cgil e Cisl in un progetto simile. E pure a Pisa (giunta di centrosinistra) si tende  rimandare in patria lo straniero con un bonus di mille euro. 
  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pansera franco

    E poi siamo noi i razzisti……..loro, quelli buoni, quelli bravi, quelli che …….venite in tanti intanto non pago io,,,,,, si, hai capito, proprio quelli lì, …….quelli di sinistra………… pur di non avere fra le palle gli extracomunitari anche quelli in regola sono disposti a pagarli (sempre con soldi nostri!) per mandali a casa loro. E poi vogliono vincere le elezioni….ahahah!!!!
    franco pansera
    lega nord sezione di ciserano