BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dramma sul Pizzo Redorta, muore escursionista

Un escursionista bresciano ?? precipitato lungo la parete del ghiacciaio del Pizzo Redorta nei pressi del rifugio Brunone. Sul posto l'elicottero del 118 che ha recuperato il corpo.

Più informazioni su

Dramma ad alta quota. Questa mattina un escursionista di palazzolo sull’Oglio, Giovanni Delbarba, classe 1953, sposato e padre di due figlie, è precipitato lungo la parete del ghiacciaio del Pizzo Redorta nei pressi del rifugio Brunone. Partito di buon mattino dal rifugio, dove aveva pernottato insieme all’amico Giulio, suo compagno di arrampicata, Delbarba era quasi arrivato in vetta, oltre i tremila metri, quando poco prima delle dieci è scivolato e caduto per alcuni metri. L’amico non ha potuto fare altro che assistere alla tragedia e dare l’allarme.
L’elicottero del 118 è immediatamente decollato dalla base di Orio e si è recato sul posto per recuperare l’uomo, che è stato trovato morto in un canalone per le conseguenze della caduta. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.