BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

88 milioni di euro per sostenere il diritto allo studio

Record di richieste per le "doti scuola", i buoni a disposizione delle famiglie per comprare libri e materiale didattico assegnate dalla Regione

Più informazioni su

Boom di richieste in Lombardia per le “doti scuola”, giunte al secondo anno di applicazione. Per l’anno scolastico 2009-2010 sono 230.631, il 18% in piu’ dello scorso anno (quando erano stati 195.921).  Accelerati anche i tempi di consegna: la distribuzione dei buoni per l’acquisto di materiale scolastico e libri di testo a Comuni e scuola paritarie è già in corso per completarsi il 10 luglio.  Le famiglie verranno contattate per il ritiro dai propri comuni di residenza.


Destinata ai ragazzi che frequentano le scuole pubbliche e paritarie della Lombardia, la Dote scuola ha lo scopo di garantire il diritto allo studio e di ampliare la libertà di scelta degli studenti lombardi. Quest’anno andrà a beneficio di oltre il 20% degli studenti lombardi, con una spesa complessiva da parte della Regione di 88 milioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.