BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tre incidenti sul lavoro, grave un 51enne, 18 enne ferito al piede

Infortuni a raffica nella giornata di martedì: il più serio si è verificato in una ditta edile di Scanzorosciate: un operaio di Albino è stato colpito al torace da un componente metallico di una gru.

Più informazioni su

Tre incidenti sul lavoro hanno segnato la giornata di martedì. Il più grave si è verificato nel pomeriggio a Scanzorosciate, nel deposito della Ediltorre di via Terzago. Un operaio 51enne di Albino è stato colpito al torace da un componente metallico staccatosi da una gru durante la fase di smontaggio. L’uomo, che ha riportato diversi traumi ed è stato trasportato al Bolognini di Seriate, dove è ricoverato in prognosi riservata anche se non è in pericolo di vita.
Sempre nel pomeriggio di martedì, all’interno della ditta Olfez di Seriate, in via Comonte, un autotrasportatore vicentino di 44 anni è caduto dal suo camion mentre stava ancorando il carico. Ha sbattuto la testa dopo un volo di due metri, riportando una ferita lacero contusa in zona occipitale e un trauma cranico: è ricoverato anche lui al Bolognini in osservazione, le sue condizioni non sono gravi.
Infine a Valbrembo, nella ditta Garver, un apprendista di Carate Brianza di 18 anni si è visto schiacciare il piede da un muletto per una sua distrazione. Il pesante mezzo gli ha procurato la frattura scomposta dell’arto, guaribile in 40 giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.